Novità Personas e Brief

di Spinus

Personas è un progetto nato dai Mozilla Labs che permette di modificare l’aspetto di Firefox attraverso una skin..se vogliamo una versione leggera di un tema.

Personas ha avuto un enorme successo (30.000 personas create dagli utenti), quindi Mozilla ha deciso di migrare il sito di supporto getpersonas.com direttamente nel sito degli addons: in questo modo sarà possibile usare tutti gli strumenti usati per gli altri addons (recensioni, votazioni, profili utenti) utilizzando un CMS già adatto a supportare grandi carichi di lavoro.

L’entensione che attualmente è chiamata Personas verrà ribattezzata in Personas Plus, per evidenziare il fatto che estende delle funzionalità già presenti in Firefox (che  supporta Personas dalla 3.6) . Maggiori dettagli  sul blog di Mozilla.

Brief è un semplice lettore RSS che si integra bene con Firefox (anche se c’è ancora qualche ritocco da fare): è da poco disponibile la versione 1.5 beta che contiene qualche bug fix e ha subito un restyling grafico. Spero che questo progetto riceva un po’ più di attenzione, perché lo trovo molto comodo come lettore RSS (non ha funzionalità inutili) e utilizzato assime a Weave mi permette di sincronizzare i feed tra i miei vari pc: spero che possa essere aggiunta una funzionalità che permetta di sincronizzare anche lo stato di lettura dei post attraverso Weave…in questo modo sarebbe perfetto!

Screenshot di Brief 1.5 beta

Brief 1.5 beta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: